Chi siamo - Scuola di ciclismo "Gaetano Cavallaro"

Menu principale:

CHI SIAMO

L'avventura della "Cavallaro", società ciclistica fondata nel comune di Bisceglie (BT), inizia nel 1991 grazie alla passione per la bicicletta di un gruppo di amici che decidono d'impegnarsi a trasmettere questa loro passione a tutti quei ragazzi e ragazze che avessero voluto cimentarsi con la bicicletta iniziando a dare le prime pedalate per gioco ed eventualmente proseguendo poi nella loro crescita umana e sportiva attraverso il ciclismo. Alla neonata società viene dato il nome "CAVALLARO" in segno di stima profonda per la figura di Gaetano Cavallaro, antesignano della pratica sportiva ciclistica nella nostra città.
Purtroppo Gaetano Cavallaro è deceduto il 2007 ma il suo ricordo rimane sempre vivo tra coloro che praticano questa specialità sportiva in ambito cittadino. Dalla data della sua fondazione il gruppo ciclistico non ha mai perso di vista la sua peculiarità, cioè quella di avviare alla pratica sportiva ciclistica tutti coloro che si fossero avvicinati al ciclismo indipendentemente dalle loro capacità e dagli eventuali risultati sportivi raggiunti. Durante questi 19 anni abbiamo anche avuto modo di raggiungere importanti risultati e primo fra tutto la vittoria nella XVII edizione del Memorial Adriano Morelli svoltosi nel 2003, manifestazione che assegna il titolo di campione d'Italia a livello societario nella categoria giovanissimi.
Nel 2004 abbiamo anche organizzato un convegno avente tema "Lo Sport nell'età infantile e adolescenziale" cui hanno partecipato come relatori il dottor Alessandro Donati, maestro dello Sport, ed il Prof. Fedele Cardinali.
La società continua ad impegnarsi quotidianamente nello sviluppare anche l'attività agonistica per tutti coloro che decidono di impegnarsi maggiormente, ma sempre prestando massima attenzione ad evitare situazioni non salutari o poco sicure.
A tal proposito, nel 2005 e' stato inaugurata la prima struttura di questo tipo in tutta la puglia, che permette a tutti i soci di poter godere di un posto all'aria aperta immerso nel verde, per poter svolgere in totale sicurezza lo sport, ma anche per permettersi un momento di relax:
il CICLODROMO "COSIMO DE CARLO".

Copyright 2017. All rights reserved.